Stabilimenti balneari

Il mare e la bellezza della costa, fanno del Salento una delle destinazioni turistiche più amate e ricercate dai turisti di tutto il mondo che scelgono il mare come centro della propria vacanza.

I litorali salentini si caratterizzano per la presenza di stabilimenti balneari diversi tra loro adatti a tutte le esigenze; per chi cerca svago e divertimento, lidi caratterizzati da musica e giochi e lidi più tranquilli per chi ha voglia di godersi semplicemente il mare in totale relax.

Le località più frequentate per quanto riguarda il versante ionico sono Porto Cesareo e Torre Lapillo, Baia Verde e Rivabella di Gallipoli, le marine di Ugento tra cui Torre San Giovanni, Torre Mozza e Lido Marini, Pescoluse e Torre Vado.

Caratteristico e mozzafiato anche il tratto roccioso del litorale di marina di Alliste e Torre Suda.

Non da meno la bellezza della costa adriatica caratterizzata soprattutto da tratti di alta scogliera alternata da piccole calette di sabbia. Da visitare assolutamente le località di Tricase Porto, marina di Andrano, Castro Marina e le sue grotte, Santa Cesarea Terme sino ad arrivare a Torre dell’Orso caratterizzata da 2 faraglioni che si ergono dal mare.

I tratti sabbiosi sulla costa adriatica si trovano nelle vicinanze di Otranto, Laghi Alimini caratterizzati da una lunga spiaggia bianca e più a nord in località Torre Rinalda.

Casa Vacanze salento,affitto appartamento salento prenota vacanza mare salento, offerte vacanze mare salento    prenota vacanza mare salento, offerte vacanze mare salento  Area Riservata  -   GESTIONI TURISTICHE SALENTINE SRL