Escursioni in barca

Quasi tutta la costa del Salento permette di godere di bellissime gite in barca attraverso escursioni guidate.
 
Su tutto il territorio ci sono agenzie che organizzano percorsi e itinerari di due o quattro ore alla scoperta di piccoli anfratti sulla costa, le caratteristiche grotte naturali creatasi nel corso dei millenni presenti sia sul versante ionico che adriatico.
 
Guide esperte vi condurranno alla scoperta del relitto della nave turca “Tevkik-Captan 1“ affondata nei pressi di Torre Vado nel 2007, le suggestive grotte sotto costa in prossimità di Leuca, le grotte del Drago, dello Spruzzo, del Presepe, del Laghetto. Suggestivo è il passaggio da Punta Ristola, l’estremo lembo della Puglia, dove idealmente c’è l’incontro tra i due mari, lo Ionio e l’Adriatico.  La guida vi narrerà i miti e le leggende legate alla storia delle grotte e dell’estremo tratto di costa salentino.
 
Dal mare è possibile ammirare l’imponente faro di Leuca, le sue ville signorili e il Santuario della Madonna “de Finibus Terrae”. Una volta giunti a Punta Meliso, arriverete nel mar Adriatico. Qui non mancheranno imponenti grotte marine e anfratti illumitati dal sole.
 
L’escursione in barca non è solo ammirare le bellezze naturali presenti vicino la costa ma anche un tuffo nel blu per rilassarsi con un buon bagno nelle acque cristalline del Salento.  
 
A Gallipoli a borgo di un catamarano potrete prendere il largo nel Mar Ionio percorrendo la costa alla volta dell’Isola di Santa Andrea, riserva naturale, con sosta per il pranzo.
 
Le imbarcazioni messe a disposizione dalle numerose agenzie sparse lungo la costa, sono confortevoli e garantiscono di scendere agevolmente e senza particolari difficoltà in acqua. Durante le escursioni in barca sono previste soste per il bagno nelle zone più belle del Salento e molte includono colorati aperitivi e spaghettate.
 

ESCURSIONI IN BARCA DA SANTA MARIA DI LEUCA

Vacanza nel Salento è anche sinonimo di mare, per questo non perdere la possibilità di vedere da vicino le bellezze che la costa salentina e in particolare quella di Leuca offrono al visitatore: grotte marine, piccole insenature, anfratti mozzafiato.
 

 

ESCURSIONI IN BARCA GALLIPOLI

Sono disponibili due tipologie di escursione con partenza da Gallipoli: Spaghettata ed Happy Hour. Scegli quella che preferisci e buon divertimento!
 

 

ESCURSIONI IN BARCA TORRE VADO

Sono disponibili più tipologie di escursione con partenza da Torre Vado. La prima ha la durata di 4 ore e vi permette di immergervi completamente nell'atmosfera incantevole delle coste salentine.
 

 

Casa Vacanze salento,affitto appartamento salento prenota escursioni mare salento, affitta barche escursioni salento    prenota escursioni mare salento, affitta barche escursioni salento  Area Riservata  -   GESTIONI TURISTICHE SALENTINE SRL