Noleggio Barche

Il mare del Salento è indubbiamente la caratteristica principale che affascina di più il visitatore.
Diverse agenzie presenti sul territorio di occupano del noleggio imbarcazioni al fine di rendere il vostro giro in mare libero e indipendente alla volta della bellezza delle coste del Salento.
 

LEUCA

La vista via mare della costa del Capo di Leuca è meravigliosa, potrete scorgere gli infratti più nascosti e le grotte marine più suggestive.

Si possono noleggiare gommoni, motoscafi gozzi con motori che variano da 8 a 40 cavalli che non richiedono il possesso di patente.
Vi divertirete ad diventare “capitani” della vostra nave e potrete visitare in tutta tranquillità sia la costa ionica che quella adriatica sostando liberamente dove più vi piace.
 

 

GALLIPOLI

A Gallipoli, dal porto, è possibile noleggiare un’imbarcazione e partire alla scoperta del versante ionico del Salento. 

Le soluzioni proposte sono gli “Stilmar 600″ noleggiabili senza patente nautica dotati di tendalino e prendisole, ideali per ospitare un gruppo di massimo 6 persone.
Da qui è possibile spostarsi verso nord e ammirare il litorale delle marine di Nardò e, soprattutto, procedendo verso nord, la riserva naturale di Porto Selvaggio, con la folta pineta che si affaccia sul mare cristallino.
Procedendo in direzione sud, invece, potrete raggiungere la riserva naturale di Lido Pizzo e di Punta della Suina, particolarmente frequentate per la bellezza del loro tratto di costa. Allontanandosi qualche metro dalla costa si può ammirare, di fronte alla città vecchia di Gallipoli, l’isola di Sant’Andrea, caratterizzata dall’imponente faro e dal bacino naturale protetto.
 

 

TORRE VADO

Torre Vado è una stupenda cittadina a pochi chilometri da Santa Maria di Leuca sul litorale jonico salentino. Composta da poco più di 100 abitanti. è caratteristica per la sua torre cinquecentesca che ne segna la sua storia. Vicina ai più bei posti della costa jonica, è un punto di riferimento per ammirare luoghi incantevoli e spiagge bellissime tra cui Pescoluse, definita per la sua sabbia dorata le "Maldive del Salento". Viene offerto il servizio per il noleggio di barche e gommoni, potrete sostare in tutta tranquillità in qualsiasi punto preferite o eplorare i litorali di tutto il Salento.

 

OTRANTO

La costa più orientale d’ Italia può regalare infinite emozioni, godendo del relax in barca o facendo un tuffo vicini ad una delle coste più alte e frastagliate, con dei dislivelli che possono superare gli ottanta metri a picco sul mare scendendo verso Castro, o ancora più a sud verso Santa Maria di Leuca.

Tantissime sono anche le Grotte da vedere dalla vostra imbarcazione come la Grotta Azzurra, la Palombara, la caratteristica Zinzulusa a Castro Marina, oppure è possibile lasciarsi affascinare dal bellissimo Porto Badisco che appare agli occhi del visitatore come un fiordo in miniatura con una flora e una fauna rigogliosissima nasconde e conserva i tantissimi ritrovamenti preistorici all’interno delle grotte.
 

Casa Vacanze salento,affitto appartamento salento noleggio barche vacanze gallipoli, noleggio barca vacanza salento    noleggio barche vacanze gallipoli, noleggio barca vacanza salento  Area Riservata  -   GESTIONI TURISTICHE SALENTINE SRL