Diving

Il Salento si caratterizza per la presenza di un litorale ricco di anfratti, grotte marine e di fondali abbondanti di flora e fauna. Tutto questo rende la penisola salentina la location ideale per immersioni subacquee.
 
Numerose agenzie sparse sulla costa organizzano lezioni di diving con validi istruttori alla scoperta dei fondali e delle meraviglie del mare: diverse specie di pesci, particolare conformazione del litorale, relitti di navi come quella affondata al largo di Torre Vado, la nave turca Tevfik Kaptan I visibile con un immersione.
 
Sono molto suggestive le immersioni effettuate in prossimità di Leuca, qui i fondali sono ricchi di grotte marine, passaggi interni con cunicoli che conducono a piccoli ambienti, anfratti e particolari tratti di costa habitat di molte specie di pesci e crostacei.
La costa del Salento sta diventando sempre uan tra le location più ricercate dai sub. Incantevoli immersione si possono effettuate in prossimità di Gallipoli vicino all’Isola di Sant’Andrea, parco naturale regionale, caratterizzato da fondali ricchi di specie rare di fauna e flora marina.
 
Il versante adriatico, invece, offre scenari mozzafiato: dalle alte scogliere in prossimità di Santa Cesarea Terme, Ponte Ciolo, alle grotte marine nei pressi di Castro di notevole importanza storico-naturalistica, ai Faraglioni di Sant’Andrea e Torre dell’Orso, scogli in prossimità della costa che si ergono dal mare.
Durante la vostra vacanza nel Salento, rivolgervi alle numerose agenzie diving che con professionalità e competenza vi faranno ammirare le meraviglie dei fondali e della costa salentina non solo a chi pratica questo sport da anni ma anche a principianti che vogliono guardare da vicino la bellezza dei fondali.    
 
 
Casa Vacanze salento,affitto appartamento salento corso sub vacanza salento, prenota corsi subacquei salento    corso sub vacanza salento, prenota corsi subacquei salento  Area Riservata  -   GESTIONI TURISTICHE SALENTINE SRL